Regolamento

SCARICA MODULO PER L’ACCESSO ALLA PISTA

Regole Generali “Autodromo RC Boscomantico”

**** Si fa presente che l’accedere all’impianto comporta automaticamente l’accettazione di queste regole, per cui leggete con attenzione ! ****

—————————————-

Sull’impianto possono essere utilizzati esclusivamente modelli Radiocomandati in scala , tutti i modelli di qualsiasi scala sono benvenuti . Si fa comunque presente , al solo scopo informativo , che i soci fondatori utilizzano modelli in scala 1/5 .

  • Al di fuori del perimetro della area di recinzione è fatto assoluto divieto guidare auto vere , comandare modelli       telecomandati ,sostare , parcheggiare , passeggiare . La zona esterna alla recinzione è zona aeroportuale e come tale è assolutamente OFF LIMITS . L’unico percorso consentito al di fuori del perimetro è il tragitto che porta ai servizi igienici – anche in questo caso è fatto assoluto divieto divagare dal percorso
  • Le norme di accesso all’impianto , e in particolar modo il tragitto da seguire è quello indicato nel modulo a parte .

La multa per chi trasgredisse è di minimo 2064 euro ( se pagata subito ) , ed è sanzionata dalla torre di controllo dell’aeroporto che costantemente vigila con binocoli sui movimenti di persone e mezzi al di fuori del perimetro.

Per vostra informazione è abitudine degli aerei in volo informare la torre di controllo degli spostamenti di uomini a terra .

Vi consigliamo di attenervi a questa semplice regola per evitare spiacevoli conseguenze , sulle quali il direttivo della pista non ha alcun potere .

Comportamenti in tal senso possono avere dei riflessi negativi nel rapporto tra l’aeroporto e la pista automodelli , per tale motivo il direttivo della pista sanzionerà con la sospensione della tessera da 6 a 9 mesi ; in caso grave o ripetuto e intenzionale, la Direzione procederà con azione legale contro il trasgressore.

VI PREGHIAMO DI ATTENERVI STRETTAMENTE A QUESTA SEMPLICE REGOLA

  • La vicinanza con l’aeroporto ci obbliga inoltre a porre il divieto assoluto di modelli volanti telecomandati
  • È naturalmente vietato l’utilizzo di minimoto, kart, carrelli, cicli ecc

Utilizzo della Pista

  1. L’impianto è sempre aperto ad eccezione di giornate di gare o manutenzione pista .
  2. I soci di età inferiore ai 12 anni dovranno essere accompagnati da un maggiorenne.
  3. L’impianto è riservato ai soli soci ai quali viene consegnata una chiave d’accesso previo pagamento della tessera annuale .
  4. In particolari casi, al fine di promuovere l’impianto , verranno concessi permessi giornalieri a pagamento , tale pratica deve essere l’eccezione e non la regola. Questi permessi dovranno essere comunque autorizzati preventivamente con un socio del direttivo prima di iniziare a utilizzare anche la sola Zona Box . Questa regola è dettata da vincoli assicurativi .
  5. I prime 2 banchi vicino al palco e i 10 posteggi di fronte sono riservati ai soci fondatori .L’ utilizzo di questi banchi è comunque consentito a tutti gli altri soci , qualora non ci fossero soci fondatori in pista.       ( in pratica i soci fondatori hanno la precedenza ) . Ai soci tesserati è riservato il posteggio alla sinistra del palco ( circa 30 posti auto ) . In caso di particolare affluenza è inoltre consentito parcheggiare nella zona immediatamente fuori dal cancello di ingresso .
  6. La zona riservata agli automodelli 1/8 , 1/10 è la zona a Sinistra del palco dove sarà allestita una zona tornitura gomme apposita.
  7. L’ultimo socio che lascia l’impianto è obbligato a chiudere a chiave il cancello ingresso/uscita
  8. Il senso di marcia degli automodelli è normalmente antiorario. E’ vietato tagliare la pista per rientrare ai box, quando si esce dalla corsia box bisogna sempre dare la precedenza agli automodelli che già si trovano sul tracciato. Nel caso un automodello si ferma accidentalmente sul tracciato , il socio deve segnalare a voce alta a tutti gli altri piloti del palco ( “ auto ferma sul curvone …”) La timidezza in questo caso non aiuta
  9. E’ vietato effettuare riparazioni e rifornimenti lungo il tracciato.
  10. I soci all’interno dell’impianto sono tenuti ad osservare un comportamento civile ed educato
  11. E vietato far circolare un auto modello sull’area pavimentata in zona box all’interno dell’impianto: dal banco di lavoro al tracciato e viceversa va portato a mano.
  12. Il direttivo non risponde di furti o danni avvenuti all’interno dell’impianto , la pista è comunque molto sicura da intrusioni esterne in quanto si trova all’interno di un contesto protetto e sorvegliato da militari.

 

Condotta nell’impianto

  1. I servizi igienici andranno utilizzati con la massima cura e attenzione
  2. L’utilizzo dell’energia elettrica è consentito unicamente per dispositivi attinenti alle normali procedure automodellistiche (alimentatori, caricabatteire, piccoli utensili da foro e taglio hobbistici ecc ecc). Si ricorda di scollegare le termocoperte quando non in uso .
  3. Forni, Fornetti , Frigoriferi , scaldini , e altro non è consentito usare – Un comportamento scorretto verrà prima richiamato e poi sanzionato con una sanzione immediata di 20 euro inappellabile , chi si rifiutasse di pagare immediatamente gli verrà chiesto di abbandonare l’impianto per la giornata , se il socio si rifiutasse ulteriormente , gli verrà revocata la tessera in caso di tesserato e in ogni caso considerata persona non gradita per il futuro.
  4. Non è consentito verniciare sui tavoli box con vernici e o altro materiale imbrattante.
  5. Il lavaggio degli automodelli va effettuato nell’apposita area attrezzata a fondo-box e con liquidi detergenti idrosolubili non idrocarburosi
  6. A fine utilizzo, il banco andrà lasciato pulito come lo si è trovato . Questo aspetto verrà strettamente controllato dalla direzione . Siete inoltre pregati di non utilizzare l’impianto per il vostro scarico rifiuti.
  7. L’accesso alla cabina di cronometraggio è vietato a chiunque non faccia parte dei gestori/direttori gara.
  8. L’impianto non offre alcun servizio di ristoro. L’eventuale disponibilità è da considerarsi come proprietà privata a cessione occasionale volontaria senza scopo di lucro ma unicamente, eventualmente, con rimborso spese.
  9. Ricordate che il pubblico è benvenuto , la direzione apprezza e promuove l’interazione pubblico – modellista.

 

L’accesso alla struttura implica l’accettazione delle norme sopracitate il cui mancato rispetto potrebbe portare all’allontanamento immediato dalla struttura, nonchè, nei casi più gravi e/o ripetuti, all’espulsione dall’associazione.

 

Grazie per la collaborazione

 

La Direzione

 

 

 

Per info scrivi a pistaboscomantico@gmail.com